PROSSIMI IMPEGNI:



LA BANDA SI STA TRASFERENDO SUL NUOVO SITO:

mercoledì 24 novembre 2010

BANDA GIALLOBLU' A.S.D. - BOTAFOGO 7 - 0



6° Giornata di campionato MSP



Ospedaletto, 24 novembre 2010, ore 21.30


CONVOCATI: 1 UGO, 2 DAVIDE, 3 SERGIO, 4 ALE, 5 ALBY, 8 HAMZA
INFORTUNATI: 6 ROBY, 7 DEAN, 11 DONOVAN
TRIBUNA: 10 LELLO
MARCATORI: HAMZA (4), ALBY (1), SERGIO (1), DAVIDE (1)


In macchina del Mister c'è sconforto: Presidente e VicePresidente depennano gli assenti dalla distinta, e prevedono già di subire una goleada. Alle assenze del Roby, Lello e Dean, infatti si aggiunge nel pomeriggio anche quella del centravanti Donovan.

In spogliatoio Ale in versione bookmaker spara delle quote assurde: vittoria del Botafogo data a 1,50, pareggio a 3, e vittoria del gialloblù addirittura a 7!!

Pochi minuti di riscaldamento, senza tiri, e già si comincia.
I Botafogo si muovono bene, dimostrano grandi doti di palleggio ed una buona organizzazione. I padroni di casa attendono, in 6 non è pensabile un pressing.
Ma stasera la sorte sembra sorridere alla Banda: pochi minuti, ed è già vantaggio. Albe, che si riprende la fascia di capitano, vede il taglio di Davide e prova a servirlo con un passaggio filtrante. La palla però viene deviata da un difensore, e si insacca alle spalle del portiere immobile.
I Botafogo provano a reagire, hanno un maggior possesso di palla ma non riescono a vedere la porta.
Al 10' ecco il secondo gol: tiro violentissimo di Sergio da centrocampo, il portiere non trattiene, Hamza ci crede e scatta verso la porta arrivando per primo sul pallone e lo deposita in rete. il giovanissimo talento stasera è in palla: al 15' palla lunga  per lui, ottima la girata ed è 3-0.
Finisce così il primo tempo. La partita però è ancora apertissima: i Botafogo non sono davvero niente male, ma stasera la Banda in difesa ha tirato fuori il cuore.
Le poche volte che i rossi riescono a passare tra le maglie difensive degli avversari, sbagliano clamorosamente davanti alla porta. Ugo pressochè inoperoso nei primi 20'.

L'inizio della ripresa sembra cambiare qualcosa: i Botafogo vogliono segnare, iniziano a tirare di più, ma il portierone gialloblù è sempre attento. Attaccando con la forza della disperazione, lasciano però inevitabilmente dei vuoti incredibili in difesa. Hamza ne approfitta per 2 volte, la seconda addirittura scarta il portiere e deposita in rete. 5-0 e partita quasi chiusa. Ai padroni di casa non resta che controllare gli ultimi 10'..
Ma le ripartenze della banda sono sempre velenose: Albe, rientrato in fascia per far rifiatare Alessio, riparte in contropiede portandosi a spasso 2 uomini, palla in mezzo a Sergio che da solo davanti al portiere infila la seconda rete personale in campionato.
Nei minuti finali c'è gloria anche per Davide: si incarica di battere una punizione dal limite, e con freddezza infila la rete che chiude definitivamente l'incontro.

Il secondo posto ora è saldamente nelle mani della banda che, ricordiamo, ha già rispettato il turno di riposo. Attendiamo i risultati delle partite odierne sperando, chissà, in qualche bella sorpresa inaspettata.........

PAGELLE

UGO: VOTO 8
Poco impegnato ma para tutto quello che passa nella sua area. Dà sicurezza alla squadra,, e regala spettacolo con parate plastiche. Richiama per 40' i compagni e pure il mister. Può festeggiare, oltre alla vittoria, la prima partita a rete inviolata nella storia della Banda!

SERGIO: VOTO 8,5
Muraglia serba: impenetrabile. Blocca le avanzate dei Botafogo al limite dell'area, e risparmia ad Ugo un sacco di lavoro. Seconda presenza, secondo gol. Unica pecca: troppi dribbling in difesa.

ALE: VOTO 8
Motorino sulla fascia,non perde un contrasto, e finisce esausto. Quando Sergio avanza, si sacrifica egregiamente nel ruolo di difensore centrale. Deciso nei contrasti, non ne perde uno. Nel referto manca solo la sua rete, ma difficilmente gli si sarebbe potuto chiedere di più.

DADE: VOTO 8
Pendolino sulla fascia sinistra. Nonostante la forma fisica precaria, si prodiga continuamente in recuperi difensivi e ripartenze. La settimana prossima doppia vodka alla menta!
Vuole a tutti i costi battere l'ultima punizione: che trasforma con una cannonata sotto la traversa.

ALBE: VOTO 8
Parte da centrale offensivo, e per l'ennesima volta segna il gol che apre le danze. Jolly della squadra, si adatta a qualsiasi ruolo. Sbaglia poco e nel secondo tempo dà una mano a Sergio a tamponare le (poche) sfuriate avversarie.

HAMZA: VOTO 9+
Peperino nella metacampo avversaria, incubo del difensore centrale che probabilmente lo starà ancora rincorrendo. Poker di reti che lo fiondano nelle zone alte della classifica marcatori. Si conferma eccellente uomo d'area, ci crede sempre e la butta dentro.

COACH: VOTO 9
L'allenamento dà i suoi frutti: passaggi giusti, schemi che iniziano a prendere forma anche in partita. Gestisce in maniera perfetta l'unico cambio a disposizione :) Ancora una volta si fa prendere troppo dalla partita, e rischia di entrare in campo in molte occasioni.




Serie B1 - Girone B
Andata - 5^ giornata
Squadra Locale Squadra Ospite Risultato
SOCCER AMBRO FIVE IL GIARDINIERE ASD 6 - 4
AFFI C5 IDRAULICA VANZO 3 - 3
ATLETICO RECIOTO PIZZERIA DAI BUTEI 2 - 7
BANDA GIALLOBLU’ BOTAFOGO 7 - 0
Turno di riposo : MAZZI TECHNOLOGY

 

 

SquadraPunteggioGiocateVintePareggiatePerseReti fatteReti subite

1


PIZZERIA DAI BUTEI


14


6


6


2


0


31


10


2


BANDA GIALLOBLU’


12


5


4


0


1


26


9


3


BOTAFOGO


10


6


3


1


2


21


21


4


SOCCER AMBRO FIVE


9


6


3


0


3


17


16


5


IDRAULICA VANZO


7


5


2


1


2


16


17


6


MAZZI TECHNOLOGY


7


5


2


1


2


16


17


7


AFFI C5


3


5


0


3


2


11


19


8


ATLETICO RECIOTO


3


5


1


0


4


12


23


9


IL GIARDINIERE A.S.D.


3


5


1


0


4


18


36

3 commenti:

  1. Voti alti stasera, ma meritati. Forse il risultato è stato eccessivo, in campo non si è vista poi questa grande differenza.
    Ma la squadra ha tirato fuori il cuore, perchè giocare in 6 ad Ospedaletto è davvero tosta. In particolare contro una squadra che lotta chiaramente per la promozione...

    Voglio sentire cosa direanno di noi la settimana prossima in TV!!!

    RispondiElimina
  2. Ho fatto uno squadrone.
    L'anno prossimo avrò proposte in serie A.
    Presidente bisogna rivedere il mio contratto..;)

    AVANTI BANDA.

    RispondiElimina
  3. Io non vengo piùùùù ahahahhahahahah ;-)
    Grandi ragazzuoli!!!....

    Lello

    RispondiElimina