PROSSIMI IMPEGNI:



LA BANDA SI STA TRASFERENDO SUL NUOVO SITO:

mercoledì 23 febbraio 2011

BOTAFOGO - BANDA GIALLOBLU'
2 - 5





15^ Giornata di campionato MSP
(6^di Ritorno)

Santa Lucia C.S.Junior 8, 23 Febbraio 2011, ore 21.30

CONVOCATI: 1 UGO, 2 DAVIDE, 3 SERGIO, 4 ALE, 5 ALBY, 8 HAMZA, 9 ANDREA
INFORTUNATI: 6 ROBY, 7 DEAN
INDISPONIBILI:10 LELLO
SMARRITO: 11 DONOVAN
MARCATORI: ALBY (2), DAVIDE (2), ANDREA (1)


La prima delle tre partite che valgono una stagione è andata.
Pretattica per i giocatori in maglia rossa: dovevano essere in emergenza, ed invece eccoli arrivare in 10 al campo. Estremamente motivati, stasera si giocavano probabilmente l'ultima possibilità per agganciare un posto promozione.

Pronti via, inizio timoroso per entrambe le compagini: la paura di non scoprirsi troppo, regala poche emozioni nei primi 10'. Il coach chiama il primo cambio: dentro Hamza, per aumentare la velocità davanti, al posto del Presidente, che prima di uscire dal campo timbra il cartellino col gol che apre le danze, come all'andata. Mischia al limite nell'area, ci mette la punta e palla nell'angolino alla sinistra del portiere.
I Botafogo provano subito a riaprire l'incontro, ma davanti sbattono continuamente contro il muro eretto da Alessio e Sergio. I tiri dalla distanza invece vengono neutralizzati abilmente da Ugo e dal tendone dietro la porta.
In campo c'è parecchio disordine, e gli avversari mettono in campo nervosismo e molto fisico. Verso la fine dei primi 20' arriva il raddoppio: Andrea se ne va sulla fascia, e con il sinistro scocca un rasoterra che lascia l'estremo difensore di sasso.
Si va quindi al riposo sul 2-0, ma il match è ancora apertissimo.


Secondo tempo che vede il Botafogo attaccare in massa, pressing asfissiante, il buon Davide sbaglia la copertura e i padroni di casa trovano il gol della domenica: tiro da fuori area, palo interno e gol. Ugo  riesce solo a sfiorare. 1-2.
Forse i gialloblù subiscono psicologicamente la rete, ma il gol scaccia-pensieri arriva fortunatamente dopo pochi minuti. Punizione di Ale dal limite, invece di tentare il tiro (degno di nota il "muro rosso" delle barriere Botafoghiane), appoggia a Sergio appostato vicino al calcio d'angolo, stop e palla in mezzo dove il Presidente si fa trovare puntuale per il tap-in vincente DI DESTRO. (doppietta ampiamente prevista dal DS).
Il Botafogo inizia a "caricare" letteralmente a testa bassa, ma il pericolo più grande arriva da un'incomprensione difensiva difensivo tra l'ottimo Alessio e Davide: prodigioso Ugo che compie un doppio miracolo.
Alessio poi sfiora il gol per un soffio: chiamato lo schema da calcio d'angolo Alby-Ale (gli unici due in campo in quel momento che erano presenti all'allenamento di Lunedì), ma la bomba si stampa sulla traversa.
Per la Banda si aprono praterie in attacco, ma Hamza e Sergio sbagliano più volte a tu per tu col portiere. Ci pensa Davide a chiudere l'incontro: due gol, il primo in contropiede, il secondo "di rapina" dopo un rimpallo col portiere.
Nel finale il Botafogo vede premiata la sua insistenza, palla che carambola sul palo e finisce in mezzo all'area, dove il Seba non ha difficoltà ad appoggiare a porta vuota. 2-5.

Ottima prestazione dei ragazzi in gialloblù che portano a casa 3 punti meritatamente, ed attendono speranzosi i risultati dagli altri campi.
Una citazione al Seba (avversario stasera), ma già un colpo di mercato per il prossimo anno della Banda.


PAGELLE:
UGO: voto 7,5

Il portierone arriva al match con una dose di nervosismo altissima. Richiama i compagni per tutta la gara. Sempre attento e prodigioso con un doppio intervento. Nelle partite che contano tira sempre fuori il meglio. Sui gol stavolta non poteva niente. 

DI NUOVO SARACINESCA



ALE: voto 8
Gioca 40 minuti nell'ormai sua difesa. Sempre attento, chiude ottimamente sia su palle alte che basse. Forse servirebbe un pò di precisione in più nelle ripartenze. Ma va benissimo cosi.
SEMPRE PIU' BARONE DELLA DIFESA
SERGIO: voto 6,5
Stasera in fascia, gli avversari rimbalzano sul suo fisico. Sbaglia tante occasioni e non sempre recupera la posizione. Sempre e comunque un punto di forza.
GLORIA SERBA


ANDREA: voto 7,5
Il laterale Trentino stasera gioca molto bene come al solito. Trova il gol del 2-0 da posizione impossibile.
Sempre il primo a rientrare in difesa, viste le numerose avanzate di Sergio sul lato opposto. Un sacrilegio vederlo in panchina tutti quei minuti nel secondo tempo.
CLASSE


DAVIDE: voto 7,5
Febbricitante, il laterale gialloblù segna una doppia e gioca anche svariati minuti come punta. Era un paio di partite che non lo si vedeva cosi.
BENTORNATO BOMBER

HAMZA: voto 5
Stasera parte nervoso per degli screzi con un avversario. Non è proprio la sua gara., e soffre la fisicità degli avversari. Nel secondo tempo si becca un giallo per aver tirato la maglia ad un botafoghiano. O lo ammazzi o non ti prendi il giallo (DS docet).
DA RIVEDERE

 
ALBY: voto 8
L'immensa carica del presidente lo porta a giocare senza ombra di dubbio la miglior gara della stagione. Segna una doppietta e gioca sempre bene: generoso nei ripiegamenti difensivi e temuto in attacco dagli avversari (dalla panca si è levato un incredibile urlo: "attenti al 5 che tira sempre!!"). Finalmente non tira indietro la gamba ma la rischia procurandosi anche una botta al gionocchio (sano).
CUORE GIALLOBLU'


DS: voto 10+-
Carica la squadra prima e durante la partita. Sente tantissimo la gara, e non risparmia fiato. Specialmente con l'arbitro (a ragione, viste alcune decisioni inconcepibili). Rischia grosso in un occasione in particolare: il "-" infatti è per lo sfogo col dirigente di gara che quasi gli costa un cartellino.
Il "+" invece è per la presenza all'allenamento di Lunedì: prende freddo solo per assistervi, la voglia di rientrare è tanta. E la Banda lo aspetta con ansia.
Ancora una volta dimostra grandi doti di sensitivo, azzeccando un incredibile pronostico.
TEMUTO (da avversari ed arbitri)

MISTER: voto 7
Quando la squadra vince, spesso si parla dei giocatori dimenticandosi del Mister. Legge bene la partita nel primo tempo: fa partire il quintetto con più fisico ed arriva il vantaggio. Inserisce i più veloci per partire in contropiede, ed arriva il raddoppio.
Alcune scelte discutibili nel secondo tempo, ma il risultato ha ancora una volta sorriso alla Banda.

TIFOSE: voto 10
Anna, Ilaria e Sabrina spingono i ragazzi e portano ancora una volta bene alla squadra.
PORTAFORTUNA

ANNA: voto 10
La donna del DS oltre ad incitare la squadra fa l'ennesimo servizio fotografico.


PIZZERIA.........FATTI SOTTO!!!!


3 commenti:

  1. Per chi legge: ho solo messo la Pagella del DS e del Mister eh, il resto ha fatto quasi tutto il DS...! :) :)

    RispondiElimina
  2. EH BRAVA LA BANDA.....:)
    A TUTTI 10!!!

    RispondiElimina