PROSSIMI IMPEGNI:



LA BANDA SI STA TRASFERENDO SUL NUOVO SITO:

mercoledì 9 marzo 2011

IDRAULICA VANZO - BANDA GIALLOBLU' A.S.D.
2 - 7



16^ Giornata di campionato MSP
(7^ di Ritorno)



Alpo di Villafranca, 9 Marzo 2011, ore 22.00


CONVOCATI: 1 UGO, 2 DAVIDE, 3 SERGIO, 4 ALE, 5 ALBY,  8 HAMZA, 10 LELLO
INFORTUNATI: 6 ROBY, 7 DEAN
INDISPONIBILI: 9 ANDREA, 11 DONOVAN
MARCATORI: LELLO (4), ALBY (1), SERGIO (1), HAMZA (1)


La partita che vale un'intera stagione. La vittoria è l'unico risultato utile stasera per la Banda, che con i 3 punti riagguanterebbe il secondo posto in classifica superando proprio l'Idraulica.
I numeri però sono tutti a favore dei padroni di casa: serie incredibile di risultati positivi, nemmeno una sconfitta nel girone di ritorno. Persino la capolista Pizzeria dai Butei è caduta contro i giocatori in maglia azzurra!
Ma questo campionato ci ha regalato partite con risultati davvero inimmaginabili... e stasera ne abbiamo avuto l'ennesimo riscontro.

I gialloblù partono con Ale dietro, Sergio e Lello in fascia, e davanti Albi. La Banda è consapevole di dover fare la partita, e dopo 2 minuti è già in vantaggio: il Presidente ruba un pallone a centrocampo, passaggio in profondità per il Sergio che davanti al portiere non può sbagliare! Al 5' è già raddoppio: Albi riceve palla spalle alla porta, perno sul piccolo difensore e di punta infila il portiere in uscita. L'idraulica è frastornata, non riesce a rendersi pericolosa, mentre i gialloblù con Sergio e Lello divorano gol incredibili, anche per un paio di interventi miracolosi del portiere. Il pressing alto della Banda funziona davvero bene. Entra Davide nell'inedito ruolo di punta, e subito dopo il Lello trova 3-0 dopo essersi fumato il marcatore. L'ingresso di Davide dà più copertura, ma la Banda fatica a rendersi pericolosa davanti..
I padroni di casa approfittano di un'indecisione tra Sergio e Ale, ed infilano un incolpevole Ugo. Il portierone gialloblù dopo pochi minuti compie un intervento prodigioso, sul difensore avversario che si era presentato in area dopo aver saltato 3 giocatori: se entrava, la partita probabilmente avrebbe rpeso un'altra piega.
Nel finale di primo tempo c'è spazio ancora per 2 reti: la prima di Hamza, entrato da poco al posto di Davide, solito gol di rapina che vale la 19^ timbratura stagionale. La seconda dell'idraulica, tiro al volo da lontano che si infila sotto il sette, classico tiro del Mercoledì: Ugo non può davvero nulla.

Si va all'intervallo sul 2-4. Partita ancora aperta, anche se in campo effettivamente si è vista una sola squadra.

Nel secondo tempo  l'Idraulica inizia ad attaccare di più, ma Ugo non deve compiere grandi interventi. In compenso la Banda più ripartire in contropiede, eEd è ciò che avviene: Lello ben lanciato da Davide segna un gol pesantissimo, che fa respirare la squadra. Davide dopo aver fatto rifiatare Sergio in fascia, torna nel ruolo di punta e si fa vedere con un paio di conclusioni insidiosissime: ma ancora una volta l'estremo difensore compie interventi incredibili. Il 6° gol è tutto merito del Lello. Parte dalla difesa palla al piede, si beve tutti gli avversari e davanti al portiere chiude definitivamente la partita. La Banda ha ancora occasioni con Sergio e Lello, che prova due volte il cucchiaio davanti al portiere ma con risultati imbarazzanti. :-) (il secondo in particolare, a porta vuota su assist di Albe). "Scavetto" che gli riesce nel finale, il portiere devia con la testa ma la palla si insacca per il definitivo 2-7.

Che dire... la partita è stata davvero a senso unico. La bravura del portiere avversario ed un po di sufficienza della Banda nella finalizzazione, hanno impedito che il risultato fosse piu pesante. La Banda ha vinto la partita nei primi 6-7 minuti: 3-0 che ha letteralmente tagliato le gambe all'Idraulica, e poi gestione della partita con ripartenze veloci. Gli azzurri mai veramente pericolosi, i tiri in porta si sono contati sulle dita di una mano. Al contrario, i giallobù hanno messo in campo più voglia di vincere: corsa, tiri, sacrificio... e il CUORE.

Ci siamo ripresi il posto che senza dubbio ci spettava: abbiamo dimostrato di essere più forti dell'Idraulica. Mercoledì prossimo ultima di campionato col Giardiniere: devono essere altri 3 punti.


PAGELLE

UGO: VOTO 10
Nel primo tempo salva il risultato un paio di volte sul 3-1.. prodigiosa l'uscita sull'avversario che si era bevuto 3 giocatori. Dà sicurezza a tutta la squadra.. non a caso abbiamo la miglior difesa. Incolpevole sui 2 gol. Apprensione per l'infortunio al ginocchio: da valutare nei prossimi giorni, Nunzio è in preallarme.

ALE: VOTO 10
Un paio di indecisioni difensive, che non intaccano un ottima prestazione: affida le chiavi della regia a Sergio e Lello, e si limita a spazzare tutti i palloni che gli capitano in zona, sia di testa che di piede.  Ed i tiri degli avversari sono davvero pochissimi... Ugo ringrazia.

SERGIO: VOTO 10
Ci si aspettava di vederlo in difesa, ed invece il mister lo schiera in fascia con "licenza di avanzare". Apre le marcature, e sbaglia un paio di occasioni. Comunque fa sentire il fisico, e con questi avversari ce n'era bisogno: Dalla sua fascia non sfondano mai. Imposta quasi sempre lui le azioni, cercando più i passaggi delle azioni personali.

LELLO: VOTO 10
Cala il Poker... ma con un pizzico di precisione in piu, potevano essere almeno 6! Spina nel fianco dell'Idraulica, provano a fermarlo in tutti i modi ma resta  sempre in piedi (e va a segnare). Non si lascia innervosire dagli avversari, e risponde ai falli subìti a suon di gol.

DAVIDE: VOTO 10
Schierato nell'inedito ruolo di punta, nel primo tempo fatica ad adattarsi.. spesso si scambia con Sergio, andando a coprire la fascia scoperta. Nel secondo tempo torna a sinistra e semina il panico nell'area avversaria: 2 interventi miracolosi del portiere gli negano la gioia del gol.

ALBE: VOTO 10
Il mister dice: " Fai 5 minuti e ti tolgo perchè voglio movimento davanti"... Lui entra subito in partita, assist a Sergio e gol del 2-0 d'esperienza. Pressa alto, e non permette agli avversari di creare gioco. Nel secondo tempo gioca spesso spalle alla porta e non trova il tiro, serve comunque ottimi assist (non sempre sfruttati... vero Lello?!?)  :-)

HAMZA: VOTO 10
Pochi minuti per lui stasera.. trova comunque la solita zampata, segnando il gol pesante del 4-1: ora quota 20 è davvero ad un soffio!! Torna sempre in copertura, e si propone davanti.. il difensore non era un bestione, sicuramente poteva far bene stasera con più minuti. Troverà più spazio la prossima contro il Giardiniere.. ci si aspetta almeno la tripletta. :)

MISTER:
Fa partire Ale dietro invece di Sergio.. e si rivela una mossa azzeccatissima.
Più di un dubbio invece su Davide punta: ci sono già 2 punte che si alternano.. Davide poteva essere utilizzato come difensore o laterale, anche perchè non ha mai giocato davanti. 3 punte su una squadra di 7 giocatori sono eccessive...

TIFOSERIA: VOTO 10
Stasera gli spalti dovevano essere vuoti: e invece ecco Ilaria, Anna, e Fabio a fare il tifo ancora una volta!! Grandi assenti Sabrina e Anna, che però non devono mancare alla prossima... bisogna trasformare il campo 8 dello Junior in una bolgia!!!

Nota per il DS: 
Alla fine è stato un bene che tu non fossi presente... il tuo rosso stasera era scontato, come minimo ti saresti fiondato su un paio di avversari (il portiere in primis)... :-)
Cosi settimana prossima potremo registrare la prima presenza! (Giardiniere permettendo)

2 commenti:

  1. ahahah..più che altro..CAVIGLIA permettendo e CARLO permettendo..prima del 15-0 secondo me non rischia di mettermi dentro...;)

    RispondiElimina