PROSSIMI IMPEGNI:



LA BANDA SI STA TRASFERENDO SUL NUOVO SITO:

martedì 26 aprile 2011

BANDA GIALLOBLU' - S.C. BUSA'
3 - 4

3^ Giornata di Coppa di B 
Trofeo Banca della Valpolicella

C.S. Ospedaletto, 26 Aprile 2011, ore 20.30

CONVOCATI: 2, DAVIDE, 4 ALE, 5 ALBY, 6 ROBY, 8 HAMZA, 9 ANDREA, 12 NUNZIO
INFORTUNATI: 1 UGO
INDISPONIBILI: 3 SERGIO, 7 DEAN, 10 LELLO, 11 DONOVAN
MARCATORI: 3 ANDREA

Terza sconfitta, e la Banda chiude la Coppa di B a 0 punti nel girone. 
Ancora una volta in emergenza, i gialloblù si presentano in 6 + Roberto al rientro dopo il lunghissimo infortunio.
La partita però si mette subito bene, triangolo veloce Andrea-Albi ed il trentino infila il portiere con un preciso diagonale nell'angolino opposto.
A metà del primo tempo ancora Andrea, scatenato stasera, parte da centrocampo ed accentrandosi salta con facilità disarmante un paio di avversari punendo ancora il portiere con un "puntellone" da fuori area.
Avversari che reagiscono impensierendo a ripetizione Nunzio, decisivo in più occasioni. Finchè non trovano il 2-1.
Ci pensa ancora Andrea su punizione da distanza siderale ad allungare sul 3-1: tiro potente ma centrale, non irresistibile, decisivo il velo del neo-entrato Robi che mette fuorigioco difensore e portiere.
Si va quindi al riposo sul 3-1. 
I tifosi a bordocampo (della Pizzeria Mameli) non credono ai propri occhi... ma il secondo tempo è tutta un'altra storia.
I Gialloblù ancora una volta si "sgonfiano", no riescono più a impostare le azioni pericolose viste nei primi 20', la Busa ha il pallino del gioco. Andrea e Alessio sentono il minutaggio e perdono lucidità. 
Gli avversari riescono così ad infilare la Banda 3 volte, ribaltando il risultato e portandosi a 6 punti in classifica.
Degna di nota la prima presenza del DS in campo, pochi minuti ma decisivi (propizia il 3-1). Dai Robi che quest'estate ti riprendi al 100%! Da sottolineare anche  le prestazioni di Andrea (le hanno provate tutte per fermarlo), e soprattutto di Nunzio, che ha impedito agli avversari di dilagare. Sono convinto che la Banda abbia l'accoppiata di portieri più forte di tutta la B.

Se un mese fa si pensava che la Coppa di B non fosse alla nostra portata, ora abbiamo visto che avremmo potuto giocarcela alla pari. Una nostra qualificazione non avrebbe scandalizzato nessuno. Se guardiamo i risultati parziali degli intervalli, eravamo 1-1, 3-2, 3-1. Mai in svantaggio. 
Un peccato davvero.. Con un paio di cambi in più, avremmo sicuramente portato a casa almeno 4 punti. 

Il bicchiere è comunque da vedere mezzo pieno: primo anno ASSOLUTO per la Banda Gialloblù, squadra fatta ad Agosto 2010... chi si aspettava la promozione??? un 2° posto che vale oro, e la possibilità di giocare la Coppa con le migliori squadre della B.... Abbiamo messo paura a due squadre di tutto rispetto, RB CLUB (1^ del girone A, 45 punti, 96 gf, 33 gs) e S.C. BUSA (3^ girone B, 39 punti, 107 gf, 43 gs), nonostante infortuni e numerose assenze.

Quindi AVANTI BANDA, che Settembre e la A2 si avvicinano!!