CONVOCATI: 4 ALE, 5 ALBY, 7 DEAN, 8 HAMZA, 11 DONOVAN, 12 NUNZIO
INFORTUNATI: 1 UGO, 6 ROBY
INDISPONIBILI: 2 DAVIDE, 3 SERGIO, 9 ANDREA, 10 LELLO
...CHE PECCATO!
La Banda ha accarezzato l'impresa, sfumata solo all'ultimo minuto.
RB CLUB vincitore del proprio girone di B, ma che non ha impressionato. I Gialloblù, stasera decimati dalle assenze, senza i "fenomeni", sono scesi in campo con un inedita formazione: Nunzio tra i pali, Dean, Alessio, Donovan e Hamza (in fascia).
In spogliatoio e nel riscaldamento si scherza sulle reti che avremo preso: l'obiettivo della serata era subirne meno di 10. Ma l'inizio è molto promettente: Hamza in mischia in area, riesce a toccare la palla con la punta, infilando un pallonetto sotto il sette. 0-1 tra lo stupore generale.
I padroni di casa in maglia bianca giocano bene, corrono e fanno girare la palla. Ma quando trovano lo spazio per tirare in rete un ottimo Nunzio riesce sempre a respingere.
Il 0-2 porta ancora la firma di Hamza, scatenato sulla sinistra, che recupera un pallone a metacampo, e dalla trequarti scocca un rasoterra sul secondo palo.
Prima del riposo arriva il gol del 1-2, che riapre la partita: percussione centrale, e nessuno che chiude sul giocatore che non ha difficolta a battere nunzio.
Nel secondo tempo ancora Hamza firma l' 1-3, dopo l'ennesima ripartenza veloce. A quasto punto la Banda inizia a sentire la stanchezza, forse anche la "paura da vincere". Un black out che costa carissimo, e la RB Club ne approfitta, capovolgendo il risultato in meno di 5 minuti: 3 reti arrivate più per gli errori gialloblù che per i meriti avversari.
A 8' dal termine siamo 4-3 per i padroni di casa.
Ma non è ancora finita: nel finale c'è spazio per il pareggio di Donovan, 4-4, dopo un azione insistita di Hamza ed un paio di rimpalli, la puntona gialloblù insacca la palla con un potente tiro di collo pieno.
Quando ormai il pareggio sembra cosa fatta, nel recupero arriva il vantaggio definitivo dei "Blancos": un tiro da posizione angolatissima, dopo un rimpallo sfortunato.
5-4 e l'avventura della Banda in Coppa di B finisce qui.
Nonostante la sconfitta, e giocatori sacrificati in ruoli "non loro", stasera si è vista una GRANDE BANDA. Bella, bellissima nel primo tempo. In grado di resistere ad una squadra indubbiamente più forte, ed anzi ad infilarla più volte nelle ripartenze.
Abbiamo pagato i troppi errori sia in fase offensiva che in difesa, e soprattutto i pochi cambi. Peccato, anche un pareggio sarebbe stato oro... Vediamo di fare esperienza di queste partite, e convinciamoci che si può far bene anche in pochi e senza fenomeni. Se giochiamo come stasera, la prossima partita arrivano 3 punti.
AVANTI BANDA!