PROSSIMI IMPEGNI:



LA BANDA SI STA TRASFERENDO SUL NUOVO SITO:

martedì 26 ottobre 2010

SOCCER AMBRO FIVE - BANDA GIALLOBLU' A.S.D. 1 - 3

2° Giornata di campionato MSP





C.S Junior, Santa Lucia ore 20.30


AVANTI BANDA..
seguiranno commenti e pagelle

CONVOCATI: 1 UGO, 2 DAVIDE, 3 SERGIO, 4 ALE, 5 ALBY, 8 HAMZA, 10 LELLO, 11 DONOVAN
INFORTUNATI: 6 ROBY, 7 DEAN
TRIBUNA: 12 NUNZIO
MARCATORI: SERGIO (1), DONOVAN (1), ALBY (1)

A causa delle assenze dei due centrali, il DS ha raggiunto l'accordo in extremis per il tesseramento di Sergio: subito convocato, e titolare per tutti i 40' del match.
Si vede tra le file Gialloblù anche il Lello, all'esordio in campionato, pure lui titolare dal 1' minuto. Completano il quintetto iniziale Alessio e Albi, confermato capitano anche stasera.

Ambro Five si schiera con un 2-2, e la punta Gialloblù deve correre parecchio: la prima occasione del match vede protagonista il Lello, triangolo stretto con Albe e palla sul palo esterno. Le premesse sembrano buone, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio: tiro defilato che Ugo non trattiene, la palla rimane davanti alla porta dove un avversario arriva per primo, appoggio in rete ed è 1-0.

Il gol sveglia la Banda. Pronta la reazione dei ragazzi di coach Ugolini, con Sergio che trova subito una rete da cineteca: esterno destro che si insacca prepotentemente sotto  l'incrocio dei pali.
Mentre Ambro Five divora reti incredibili, i ragazzi in maglia gialla passano in vantaggio sfruttando uno dei pochi tiri in porta: passaggio filtrante in area per Donovan che, facendo perno sull'esile difensore, si gira e piazza la palla nell'angolino alla sinistra del portiere. Si va quindi all'intervallo sul risultato di 1-2.

Nel secondo tempo si susseguono le occasioni da gol da ambo le parti, ma entrambi gli attacchi sono poco precisi stasera. Specialmente quello di Ambro, che da soli davanti al portiere si fanno ipnotizzare per due volte da Ugo.
Da registrare il primo cartellino giallo assegnato alla Banda: punito Donovan per non aver rispettato la distanza su rimessa avversaria. Ed ha rischiato pure il rosso per proteste: il coach lo ha dovuto richiamare in panca per tranquillizzarlo.

Per chiudere il match serve una rete del Presidente a 5' dal termine: ben servito dal lancio di Sergio, sfrutta l'incertezza del difensore che cade malamente, e a tu per tu col portiere lascia partire una"puntella" imprendibile.

Nei minuti finali saltano tutti gli schemi: la Banda chiusa nella propria metacampo regge comunque bene le folate dei padroni di casa. Il risultato finale quindi è  3-1.

3 punti meritati, che rilanciano le ambizioni della squadra. Mister soddisfatto, ma la testa è già a mercoledì prossimo..


PAGELLE

UGO: meno impegnato del solito, comunque decisivo nel salvare il risultato quando la partita era in bilico sul 1-1 e 2-1. Unica pecca, non aver trattenuto il pallone che ha dato il vantaggio agli avversari.
Riscoperto nel ruolo di RUBAPALLONI. 
VOTO 7

SERGIO: Pilastro della difesa Gialloblù, mette in campo tutta l'esperienza maturata in anni di CSI. Controlla ottimamente le avanzate avversarie. Per lui anche un gran gol. TITANICO. 
VOTO 7,5

LELLO: Pendolino della fascia, tecnica notevole, fiato e gambe. Peccato per gli errori grossolani sottoporta, gli avrebbero regalato una prestazione da 10. Manca solo il gol.  INARRESTABILE. 
VOTO  7

ALE: Altro pendolino in fascia, stasera più attento in fase di copertura. Ha poche occasioni per sfoderare il suo destro micidiale. Fondamentale in difesa,  rallenta il gioco avversario e non si fa superare nell'uno contro uno.  INSUPERABILE.
VOTO 6,5

HAMZA: Entra, un paio di dribbling, ma viene subito atterrato con un brutto fallo da tergo. Gli avversari lo sovrastano, e non può esprimersi al meglio. Paga molto la differenza di fisico, ma prova a combattere su ogni pallone. VOLENTEROSO. 
VOTO  6

DAVIDE: Galoppa sulla fascia sinistra, lo si vede più in attacco che in copertura. Il fiato non gli manca, forse qualche birra in meno per migliorare. INCONTENIBILE.
VOTO 6,5

DONOVAN: Fa valere la sua stazza, questa è la sua partita è si vede da subito. Segna il gol vittoria che dà la svolta alla gara. Troppo nervosismo nel secondo tempo, rischia il rosso per doppia ammonizione. ROCCIOSO.
VOTO  6,5

ALBE: Davanti si danna, ma dopo 5' è messo fuori gioco da un siluro di Sergio nel basso ventre.
Rientra nel secondo tempo, e segna la rete che chiude la partita. In ottima forma (brava Ilaria), serve però più cattiveria. Meno tocchetti e più tiri di prima.  
VOTO  7-

COACH: Legge bene la partita.  Giusti i cambi, perfetti i ruoli assegnati ai giocatori. Molto meglio rispetto alla prima. Forse deve metterci meno enfasi in panchina (sul fallo subito da Hamza è entrato di parecchi metri in campo per protestare).  MEGLIO LA SECONDA DELLA PRIMA.
VOTO  7,5

1 commento:

  1. Grandi ragazzi..
    Donovan sarà multato..il primo cartellino doveva essere il mio (Roby)..

    AVANTI BANDA

    RispondiElimina