CONVOCATI: 1 UGO, 2 DAVIDE, 3 SERGIO, 4 ALE, 5 ALBY, 8 HAMZA, 9 ANDREA, 11 DONOVAN
INFORTUNATI: 6 ROBY, 7 DEAN
INDISPONIBILI: 10 LELLO
MARCATORI: SERGIO (1), ALE (1)
La banda si presenta al campo addirittura in 8, ed è record. Purtroppo non basta per portare a casa il risultato, e la Mazzi Technology si conferma bestia nera per Gialloblù.
Nel quintetto titolare vediamo Ugo, Sergio, Andrea, Davide e Albe. Primi 8' minuti lenti, con la Banda che attende gli avversari chiudendo ottimanente ogni spazio, e cercando le ripartenze veloci sulle fasce senza troppo successo. Il campo stretto e la fisicità degli avversari, impediscono i contropiedi visti la settimana scorsa da Ospedaletto. Il primo gol arriva appunto al 8', punizione della Mazzi e palla che passa tra le gambe dei Presidenti schierati in barriera (incredibile, perchè la barriera è rimasta ferma..).
Dentro Hamza per Alberto, e Presidente che si accomoda in panchina per il resto del match gestendo i cambi.
Ma il capocannoniere del girone fatica ad entrare in partita, il difensore avversario ha sempre la meglio nei contrasti. Il pareggio arriva su calcio di punizione dal limite, solita "bomba" di Sergio rasoterra.
All'intervallo è 1-1, ma la partita fatica a decollare, anzi serpeggia il nervosismo.
Ripresa con Donovan davanti al posto di Hamza, e per il difensore avversario la musica cambia: ora è lui a soffrire la stazza della punta. Subito in evidenza con un paio di buoni spunti, pecca in egoismo quando in contropiede 2vs1 prova la conclusione personale invece di appoggiare ad Andrea liberissimo, ma si riscatta poco dopo: bel movimento per liberarsi del difensore, e diagonale sul secondo palo... palla in rete, è gol per tutti (avversari compresi) tranne che per l'arbitro! La Banda subisce psicologicamente la decisione dell'arbitro, e dopo pochi minuti la Mazzi raddoppia: tiro da posizione molto decentrata, ma potente ed estremamente preciso, palla sotto la traversa e Ugo non può nulla.
Sergio si sposta in fascia, Ale in difesa come già provato mercoledì scorso. Ed arriva il gol, ancora su punizione dalla lunga distanza, questa volta di Alessio. Bel velo di Donovan, che crea una voragine proprio sul primo palo. 2-2.
Ma il pareggio dura appena 2': la Mazzi trova un gol rocambolesco, palla che s'impenna dopo un rimpallo tra Andrea e un avversario proprio sulla linea del fallo laterale, lo stesso giocatore della Mazzi prova "il tiro della domenica", collo pieno al volo e la sfera che si infila nell'angolino basso alla destra di un incolpevole Ugo.
Il finale è una bolgia: Mazzi raggiunge il limite di falli, i gialloblù possono pareggiare in due occasioni su tiro libero, ma Sergio spreca malamente. E sul secondo si chiude la partita, tra mille polemiche sull'arbitrato.
Una partita storta, da cancellare al piu presto. Abbiamo avuto fortuna in alcune partite, una partita così può capitare. Comunque niente è perduto, siamo ancora secondi. Ma mercoledì prossimo non si può più sbagliare.
UGO: Voto 7
Salva piu volte il risultato, evitando agli avversari di dilagare. Come al solito si fa sentire in campo, e richiama la squadra (e l'arbitro) all'ordine, anche nei time out. I numerosi salvataggi nel primo tempo, compensano con l'errore sul secondo tempo (ricorda le parole di Lorenzo...).
DAVIDE: Voto 6,5
Gioca a destra e sinistra, corsa e fiato non gli mancano. Soffre anche lui la fisicità avversaria, e soprattutto le dimensioni del campo che non gli permettono di esprimersi al meglio. Rischia il giallo per proteste nel finale.
SERGIO: Voto 6
Buono nel 1° tempo, copre in difesa e segna il pareggio del 1-1. Troppo nervoso nel secondo tempo, si lascia provocare dagli avvesari ed il rendimento ne risente. Sbagli i due tiri liberi nel finale, che potevano capovolgere il risultato. Più tranquillità per le prossime gare, la squadra ha bisogno di lui per tutti e 40 i minuti.
ANDREA: Voto 6,5
Spento, soffre anche lui il gioco duro della Mazzi, ed il campo stretto non gli permette di scappare in velocità. Si procura molti falli, anche se alcuni incredibilmente non ravvisati dall'arbitro. Comunque dimostra ottime doti di palleggio e costruzione del gioco.
HAMZA: Voto 5,5
Annullato dal difensore roccioso, fatica a vedere la porta. Deve giocare più di sponda, nei campi piccoli il tocco di prima è fondamentale. Ci mette buona volontà in attacco, ma deve migliorare la parte difensiva: si deve tornare a difendere SEMPRE.
ALE: Voto 6/7
Forza e precisione sulla punizione del 2-2. Sostituisce egregiamente Sergio in difesa, potrebbe essere l'arma in piu per il girone di ritorno visto che Dean e Robi sono ancora fermi ai box. In fascia si adegua bene al gioco duro imposto dagli avversari, e non tira indietro il piede.
DONOVAN: Voto 6,5
Si crea un paio di buone occasioni, ma il portiere avversario gli nega il gol. Il secondo gol è anche merito suo, crea lo spazio per il tiro di Alessio. Un gol fantasma per lui, che l'arbitro incredibilmente non vede. Da evitare il pressing troppo alto, piu di una volta gli avversari erano in superiorità numerica già a centrocampo.
ALBE: Voto s.v.
Non al meglio, comunque parte titolare e ritrova la fascia di Capitano. Fa reparto nel primo tempo, tiene bassa la squadra e la Mazzi non trova spazi per 10'. Un paio di buoni assist (un calcio d'angolo per sergio) e poco altro. Poi si accomoda in panchina per gestire i cambi.
Special guest:
SABRINA: Voto 10
Unica spettatrice sulle fredde tribune del palazzetto. Assiste ad una partita noiosa, fortunatamente non vede le magie in spogliatoio nel post-partita. Si candida come segretaria della squadra ;-)
Nessun commento:
Posta un commento