15^ Giornata di campionato MSP
(6^ di Ritorno)
C.S. Junior Santa Lucia, 22 Febbraio 2012, ore 20.30
CONVOCATI: 1 UGO, 3 DIEGO, 4 SERGIO, 5 ALBY, 9 DAVIDE, 11 GERRY
INFORTUNATI: 2 SEBA, 7 ENRICO
INDISPONIBILI: 10 LELLO, 12 FABIO, 13 MATTEO
DISPERSO SENZA GIUSTIFICAZIONE: 8 ERNAD
ALLENATORE: ROBY
MARCATORI: ALBY (1), DAVIDE (1)DISPERSO SENZA GIUSTIFICAZIONE: 8 ERNAD
ALLENATORE: ROBY
Per tutta la settimana sulla home page del sito capeggiava la scritta "missione impossibile...ma niente è impossibile".
Signori e signore la banda gialloblù ha vinto contro la capolista; miglior attacco, miglior difesa 12 vittorie e 1 sconfitta in 13 gare.
Si presentano al campo Ugo, Sergio, Davide, Gerry, Diego ed Alby. Manca Ernad all'appello che per la seconda volta tira il pacco facendo andare su tutte le furie i compagni e la dirigenza.
Il primo giallo della serata: "dove casso elo l'arbitro?"; fischio d'inizio ore 20.30 e lui arriva a dieci alle nove. Il secondo giallo della serata: "dove casso elo el fischietto?"; dieci minuti alla ricerca di quest'ultimo nelle duemila tasche del giubbino.
Finalmente si gioca, avversari in 8 unità. Le squadre si studiano e si chiudono molto bene.
Iniziano i primi nervosismi con l'8 degli all black che spintona fuori dal campo Sergio, il quale non accetta le scuse e si prende un giallo senza senso.
Ottima squadra gli all black fidas, fanno girar palla, si trovano a memoria ma non impegnano mai Ugo. Al contrario è la Banda che sfiora più volte la rete con ripartenze veloci e tiri dalla distanza non sempre precisi.
Tra uno spintone e mille bestemmie di un paio di avversari contro Sergio, colpevole di non farli passare mai una volta, arriva il primo gol dell'incontro: tiro di Davide deviato dal difensore ma l'arbitro fischia rimessa dal fondo; il correttissimo capitano degli all black ammette il tocco e concede l'angolo alla banda che si fa trovare pronta con Gerry che mette in mezzo, Alby da solo tira una bomba INCREDIBILMENTE di destro, con gli avversari colti di sorpresa. Gol pesantissimo, segnato al 19'.
Ugo compie un miracolo e finisce il primo tempo con i gialloblù carichissimi.
Nel secondo tempo la capolista tira da tutte le parti non trovando quasi mai lo specchio della porta.
La banda si chiude e quando può riparte, anche se la maggior parte sono palloni spazzati in avanti.
Di nuovo nervosismo quando, ancora l'8 avversario, dopo un contrasto con Sergio gli da del figlio di p......!! Sergio si accende ma non muove mai le mani ( anche perchè vista la differenza fisica, lo avrebbe mandato in ospedale). Entra in campo anche il DS a chiedere ragioni al "fenomeno". Le mamme o famigliari in genere non si toccano, se ti sei preso una scarpata, all'azione successiva gliela restituisci. Ma questi sono discorsi da uomini, no da paiassi.
Finito il parapiglia, calcio d'angolo per gli all black, Ugo fa una parata sporca e la palla finisce tra i piedi di Davide che spazza dalla sua area.....la palla si impenna, il portiere avversario fuori dai pali ed è GOOOLLLLL. Esplode la panchina gialloblù, che entra tutta in campo (eravamo in 2: DS e Presidente)
Sette minuti alla fine, un'eternità. Ugo compie tre parate straordinarie, loro prendono un palo, noi ci chiudiamo e la partita finisce.
Impresa della banda che ottiene la salvezza matematica con 3 giornate d'anticipo e ora senza troppe pretese guarda la parte alta della classifica... NIENTE E' IMPOSSIBILE!!
Un applauso alla correttezza di tutta la squadra avversaria. Solo in due hanno rotto le palle, uno di loro alla fine è venuto a dare la mano a tutti dimostrandosi uomo. L'altro, quello capace SOLO di insultare le madri, sparito. Bah
PAGELLE
UGO: Almeno 4 autentici miracoli con cui tiene a galla la banda. Urla dietro a tutto e tutti ma mantiene la calma. Lontano parente di quell'Andrea rientrato insicuro dall'infortunio, il Dottor saracinesca è definitivamente tornato. VOTO 9 PORTA INVIOLATA
SERGIO: Terza gara stagionale e 9 punti all'attivo. Il colosso serbo fa sbattere tutto e tutti contro il suo muro di muscoli (le ultrà sono pregate di non sbavare). Non cade nelle continue provocazioni degli avversari e da sicurezza a tutti i compagni. VOTO 8,5 VIVA LA MAMMA
DIEGO: Ci sarà un motivo per il quale lo chiamiamo "el grinta". Corre, chiude, riparte; sulla fascia è un pendolino instancabile. Ringhia anche sugli avversari e non tira mai indietro la gamba. VOTO 8 HALFREDSSON
DAVIDE: La solita corsa continua sulla fascia. Chiede a Roby di giocare punta, ha voglia di segnare. E cosa si inventa? il gol più bello di sempre della banda. Spazza dalla nostra area e segna scavalcando il portiere fuori dai pali. Riesce a mantenere la calma nonostante i compagni gli chiamassero contemporaneamente 4 movimenti diversi. VOTO 9 MASCARA
GERRY: Finalmente in serata buona. Parte punta, finisce in fascia. Roby lo fa respirare solo gli ultimi 5 minuti. Torna in fascia e da una grossa mano anche in fase difensiva. Merito pieno nel primo gol dove sfrutta la situazione e inganna gli avversari. VOTO 8 NO FAIR PLAY
ALBY: Il capitano torna al gol e supera Andrea nella classifica di tutti i tempi posizionandosi al terzo posto. Gioca meno degli altri, anche per sua scelta. Entra segna e tiene su la squadra. Qualche piccola sbavatura di troppo negli stop ma segna di destro e quindi tutto gli è perdonato. VOTO 8-
ULTRA': Il Seba infortunato, Angela, Anna, Ilaria e Anna presenti come al solito a sostegno dei ragazzi. Assistono compiaciute all'impresa della banda. VOTO 10, un grazie anche al fratello di Gerry e all'amico di Davide.
ROBY: Ancora una volta nelle vesti di coach, tutta settimana ci da per spacciati: ma è pura scaramanzia, sotto sotto medita il colpaccio. Dato che le ragazze hanno gli orologi, e la gestione dei cambi è pressochè autonoma, non gli resta che lanciarsi in campo all'ennesima protesta della loro punta. L'arbitro era indaffarato a parlare con Sergio, e non se n'è accorto.. non è ancora tempo per il tanto sospirato GIALLO.
VOTO 9
AVANTI BANDA. NON SUCCEDE... MA SE SUCCEDE!!