Che dire.. Un altro anno è passato, il secondo dalla nascita della squadra. La stagione precedente ci ha visti protagonisti in serie B raggiungendo un' inattesa promozione diretta. Quest'anno in A2 è arrivata la salvezza a tre giornate dal termine in casa della capolista, a due punti dai playoff.
Il tabellino parla chiaro: 16 partite - 8 vittorie - 6 sconfitte - 2 pareggi per un totale di 26 punti. 65 gol fatti, 56 subiti.
Al di la dei numeri vorrei soffermarmi sul gruppo. Ugo, Alby, Roby, Davide, Lello e Sergio rappresentano lo "zoccolo duro" reduce dalla splendida promozione 2010/2011. Tutti i nuovi arrivi si sono subito integrati alla grande. Un gruppo solido, unito, forte, in alcune partite commovente per spirito e grinta. Tante ottime individualità che senza i compagni non avrebbero trovato gloria.
Tosti, sempre difficili da affrontare (chiedere a tutti gli avversari).
Che altro aggiungere; Presidente, DS e vicepresidente sono orgogliosi di tutti i ragazzi e sperano di riconfermare TUTTI dal primo all'ultimo per toglierci ancora tante soddisfazioni nei prossimi anni.
Un ringraziamento SPECIALE alle nostre meravigliose ULTRA'. Sempre presenti, sempre numerose, sempre agguerrite. Anche loro hanno creato un bellissimo gruppo unito e questo sicuramente ha dato quella spinta in più ai giocatori. E poi vogliamo parlarne?.. MAI visto un tifo come il nostro in tutto l'MSP. BRAVE e BELLE voto 110 e lode con laurea specialistica assegnata d'ufficio.
Ora scrivo il PAGELLONE FINALE. Faccio la media voti di tutte le gare anche per dare un senso alle pagelle scritte sin qui. Sicuro che proprio grazie al bel gruppo che siamo, nessuno storcerà il naso.
PAGELLONE DI FINE CAMPIONATO
UGO: 13 presenze, 2 come allenatore, 1 panchina, 46 gol subiti.
Nei record di sempre firma 28 presenze, 79 gol subiti.
Il portierone gialloblù causa operazione al menisco non scende in campo nelle prime due gare in A2 ma funge da mister con tanta grinta. A differenza dell'anno scorso subisce tanti gol ma salva la squadra in tantissime occasioni con parate spettacolari e decisive. Urla, litiga con arbitri e avversari, sente ogni partita come se dovesse giocare una finale di champions. In spogliatoio è il primo a ridere e scherzare con tutti. Un vero numero 1.
Media voto: 7. Un voto in più per le presenze, 16 su 16 e uno per essere una delle bandiere della squadra. ANIMA GIALLOBLU' voto 9
FABIO: 3 presenze, 2 panchine, 10 gol subiti.
Con grande disponibilità l'esperto portierone di B.go Venezia concede le sue prestazioni sportive alla Banda per le prime due partite in attesa che l'amico Ugo sia pronto al rientro. Fa vedere a tutti di cosa è capace; parate poco spettacolari ma estremamente efficaci, tranquillità assoluta palla al piede e numero uno nelle uscite. Sbaglia tre quattro cose su altrettanti gol avversari ma si fa perdonare con gli interessi. Grazie al grande spirito di squadra di Ugo, gioca l'ultima gara avversaria e sigla le tre presenze stagionali.
Media voto: 7. 1 voto in più per la disponibilità. GATTO GIALLOBLU' voto 8
SEBA: 9 presenze, 5 gol.
Dopo un lunghissimo corteggiamento il muro di B.go Roma si accasa alla banda. Un dolore al ginocchio non gli permette di giocare molto ma quando lo fa mette a disposizione della squadra tutta la sua esperienza, la tecnica e lo spirito di gruppo. Segna una doppietta e in difesa è insuperabile. Speriamo che il guaio fisico non precluda la sua presenza nella prossima stagione. Troppo importante come punto di riferimento li dietro.
Media voto: 6,5 voto in più per il bel gioco. THE WALL OF BORGO ROMA voto 7,5
DIEGO: 15 presenze, 7 gol, 1 allenatore.
Uno degli ultimi acquisti. Lo porta in squadra il presidente. Già dalla prima gara mette in mostra tutta la sua grinta abbinata ad una correttezza esemplare. Non tira mai indietro la gamba, morde su tutti gli avversari e anche dalla panchina incita sempre i compagni. Sempre presente, non gioca una gara ma sostituisce Roby in panchina portando i suoi al pareggio in rimonta. Segna una tripla contro il BNC. Si è integrato alla grande, ben voluto da tutti e sempre disponibile con tutti. Senza discussioni il numero 3 sarà suo per tante stagioni ancora.
Media voto: 7, 1 voto in più per le presenze, mezzo voto in più per il fair play. LO CHIAMAVANO EL GRINTA voto 8,5
SERGIO: 3 presenze, 2 gol.
Nei record di sempre firma 9 presenze e 9 gol.
Il colosso serbo da ancora la sua disponibilità come jolly. Viene schierato per tutta la partita in 3 gare e fatalità arrivano 9 punti. Fisicamente il più dotato della banda, in fase difensiva è un muro su cui sbattono tutti gli avversari. Non disdegna nemmeno la fase offensiva. Ad ogni gara qualche avversario ha qualcosa da dirgli per poi tornarsene a cuccia vista la seria possibilità di finire al pronto soccorso con una sola carezza del nostro numero 4. Ci auguriamo di averlo per la terza stagione di fila con la nostra maglia.
Media voto: 8. TIREVE VIA DAVANTI voto 8
ALBY: 16 presenze, 10 gol
Nei record di sempre firma 35 presenze e 23 gol.
Il presidente, il capitano, il cuore della Banda. Sempre presente in campo firma le 35 presenze in 35 gare ufficiali, l'unico ad avere questo record.
In campo ci mette sempre tanta grinta e anche dalla panchina non molla mai. Segna una doppietta e anche qualche gol di destro. L'unica cosa da migliorare è il fiato. Ma palestra e funghetti aiuteranno anche in quello. Un ringraziamento speciale per tutti i messaggi, gli eventi su facebook e la manutenzione del blog che gli valgono un voto in più.
Media voto: 7. 1 voto in più per essere una delle bandiere, 1 voto per il lavoro svolto. CAPITANO MIO CAPITANO voto 9
ROBY: 4 presenze, 10 da allenatore. By presidente
Nei record di sempre firma 5 presenze.
Nonostante la caviglia non sia ancora a posto, gioca 4 piccoli spezzoni di partita. Sempre presente in campo con la Pizzeria (guarda caso..), sfiora il primo gol in carriera.
Il lavoro del DS però è stato soprattutto fuori dal campo: per 10 volte ha dovuto assistere dalla panchina in versione Coach, gestendo i cambi e richiamando giocatori ed arbitri, nonostante avesse una voglia matta di entrare in tackle scivolato o dare 2 calci al pallone. Quando manca però la Banda ne risente e non riesce a vincere. Immenso lavoro settimanale per l'aggiornamento del database del Blog, per non parlare dei commenti e pagelle post partita. Media voto: 6,5. 1 voto in più per la pazienza e 1 per essere una bandiera. E mezzo regalato dal Presidente, fiducioso che riesca a confermare questi giocatori e a piazzare un paio di colpi di mercato prima dell'estate. MASTINO GIALLOBLU' voto 9
ENRICO: 7 presenze, 3 gol.
Il fratello del presidente arriva in gialloblù dopo anni di esperienza nel calcio a 5. Come il fratello ha qualcosa di rotto, la caviglia, che ne pregiudica le presenze in campo. Un mese intero fuori per licenza matrimoniale. Il più giovane della squadra. Ha tutta la stima del DS che quando può lo schiera in difesa e non lo fa più uscire. Speriamo di averlo anche l'anno prossimo magari più presente.
Media voto: 6,5. Mezzo voto in più per la disponibilità nonostante la caviglia. AI SE EU TE PEGO voto 7
ERNAD: 13 presenze, 4 gol.
Lo porta Davide dal suo team onto. Sicuramente un ottimo elemento. Comincia la stagione come laterale con qualche lamentele pacate con il Roby per lo scarso utilizzo. Dopo un faccia a faccia con il DS smette di fare la prima donna e spostato in difesa diventa un muro. Dibbla, deride e tratta come birilli gli avversari. Chiude in maniera esemplare gli attacchi a difesa della porta di Ugo. Nell'ultima gara sigla una doppietta. Anche lui va verso la riconferma per la prossima stagione.
Media voto: 6,5. 1 voto in più per la costante crescita. QUATTRO POLMONI voto 7,5
DAVIDE: 15 presenze, 8 gol, 1 allenatore.
Nei record di sempre firma 33 presenze e 19 gol.
Altra bandiera gialloblù. Dopo un inizio di campionato difficile dove non si trova nei meccanismi (che non ci sono) della squadra, nel girone di ritorno torna il grande Davide decisivo nella scorsa stagione. Segna una tripletta e il gol più bello della storia della banda dalla nostra area con un pallonetto a scendere nella porta della prima in classifica. Adesso manca solo la promozione in a2 con il team onto nel CSI e concluderà al meglio la stagione. Tutta la banda tifa per te.
Media voto: 7. 1 voto in più per le presenze. 1 voto in più per le presenze di sempre ed il gol più bello. IL NOSTRO MASCARA voto 9
LELLO: 7 presenze, 11 gol, 2 panchine.
Nei record di sempre firma le 17 presenze e i 28 gol.
Il pibe delle forette gioca molto poco quest'anno, sia per il lavoro sia per qualche guaio fisico. Ma quando gioca è sempre l'arma in più. Il 10 sulle spalle non è a caso. Segna due doppiette e tanti gol decisivi nelle vittorie di misura. Sappiamo che può dare molto di più ma davvero non possiamo chiedere altro. Speriamo ovviamente di averlo anche l'anno prossimo impegni lavorativi e familiari ;) permettendo.
Media voto: 7,5. Mezzo voto in più per essere una bandiera e mezzo per la bella notizia ;). VEDI IL LELLO E POI MUORI voto 8,5
GERRY: 13 presenze, 13 gol, 1 panchina.
Il bomber della squadra. Due triplette e due doppiette per lui. Tanti tunnel tanti assist e tasso tecnico elevato. Anche lui come Ernad dovrebbe essere meno innamorato del pallone ma almeno rispetto all'inizio di stagione ha imparato a ripiegare anche in difesa. Ottimo inserimento anche per lui che dimostra attaccamento alla maglia dimenticandosi della caviglia rotta che tanto lo limita. Figuriamoci non avesse quel problema cosa sarebbe in gradi di fare. Corteggiato da mezza serie D il DS lo blinda promettendogli un'intera stagione estiva alle Piere. ;)
Media voto: 7, 1 voto in più per essere il bomber, mezzo per la qualità. CHE C'E' FREGA DI CORRADIN NOI C'AVEMO PELLE GOL voto 8,5
MATTEO: 1 presenza, 2 gol.
Purtroppo presente solo ad una gara dove però mette in luce tutto il suo potenziale. Segna una doppietta e lavoro permettendo la banda lo vorrebbe come jolly anche per il prossimo anno.
Media voto: 8. POCHE MA BUONE voto 8
DS