SANBE - BANDA GIALLOBLU'
05/04/2012 - De Stefani
Dopo due settimane di riposo, la Banda ha ripreso a giocare. Giovedì scorso, 5 Aprile, si è giocato al De Stefani il derby del borgo contro la Sanbe, società di A2 Msp, impegnata proprio in questi giorni nella disputa dei PlayOut per la promozione in A1.
CURIOSITA': la Sanbe è la storica squadra di B.go Venezia in cui hanno iniziato la loro carriera nel calcio a 5 il VicePresidente (nel 2002) ed il Presidente (nel 2001, di cui è stato pure fondatore).
I gialloblù si sono presentati in 5 unità: Ugo tra i pali, Ernad, Gerry, Alby ed il nuovo acquisto Emanuele (che d'ora in avanti sarà chiamato Manu o Bomba) laterale e VicePresidente del Team Onto.
La Banda parte alla grande, infilando due reti nei primi minuti. Tutti i 4 giocatori girano bene, pochi errori e tanta corsa. Ma il fiato corto è il punto debole, e ben presto rallentano il ritmo. La Sanbe recupera, si porta sul 2-2. Al 20' la Banda rimette il naso avanti, 3-2, ma è l'ultimo sussulto prima di esaurire le energie. Da qui monologo Sanbe. Alby non sta più in piedi, Gerry fatica a tornare, Ernad che si intestardisce palla al piede, e allenta molto la pressione difensiva. Manu è l'unico che non smette di correre avanti e indietro: sicuramente un ottimo acquisto per il mini-torneo.
Il risultato finale vede vittoriosa la Sanbe con 5-6 gol di differenza: migliori in campo senza dubbio Davide, difensore d'esperienza, e Gianluca, punta dal destro micidiale. Entrambi tesserati dalla Banda per il prossimo "Valpolicella Cup"
BANDA GIALLOBLU' - DAS
11/04/2012 - Junior S.Lucia
Ultima amichevole pre-torneo, questa volta contro una squadra che si sta preparando per gli Europei DAS di Vienna.
La Banda si presenta in 7 unità: manca il Manu, ma torna un influenzato Davide. Esordio poi per il neoacquisto Gian, che indossa la maglia n° 7. Si rivede in campo anche il DS, che gioca parecchi minuti e bene. Gli altri sono Ugo, Gerry, Ernad ed Alby che non vuole mancare nonostante un fastidio alla schiena.
Dopo pochi istanti la Banda è già in vantaggio: il Gian si presenta con un siluro in diagonale sul secondo palo. I ragazzi, stasera con la divisa celeste del torneo, controllano senza troppi problemi la partita, e con Gian e Gerry che danno spettacolo si arriva presto al 4-0. A questo punto un calo vistoso di concentrazione, fa rientrare in partita gli avversari: 4-2.
La Banda cerca di controllare la partita, ma sbaglia troppo nell'impostare le azioni, che risultano essere lente e macchinose. Nonostante gli errori ed eccessi di leziosità, comunque la squadra riesce a contenere gli avversari, ed aumenta ancora il vantaggio. Il risultato finale è circa 9-3 per i celesti.
Alcune note sui giocatori:
UGO sente il derby in famiglia, e urla spesso (forse troppo per un amichevole) ai suoi compagni. Comunque come al solito ottime parate, forse l'unico in forma perfetta per il torneo. Obbligatori però 3 giorni di dieta per smaltire la cena dell'altra sera!!
ERNAD non al top, comunque gioca meglio della settimana scorsa. Gerry lo richiama dalla panchina intimandogli di passare prima la palla. Buone chiusure, e ottime ripartenze con pochi errori.
ROBY gioca molto, la caviglia è d'accordo. Bella prestazione, alcuni errori nelle ripartenze ma dietro non fa passare niente e nessuno.
DAVIDE ancora mezzo influenzato, comunque corre avanti e indietro cercando di coprire tutti i buchi e proponendosi in attacco. Il solito motorino instancabile sulla fascia.
GERRY dribbla tutti, avversari, compagni, tifose... a volte anche se stesso. Grandissima tecnica, come già noto. Tanti errori però, dovuti (speriamo) al tono amichevole della partita. Nelle partite che contano servono meno "tocchetti" e più concretezza. Ma siamo certi che non ci deluderà.
GIAN Ottimo esordio, segna parecchio e regala assist. Può giocare sia punta che fascia. Corre poco, ma il suo destro lascia il segno. Al torneo, con Gerry e Lello, ne vedremo delle belle.
ALBY il mal di schiena non lo frena. Prova a corricchiare senza esagerare, fa girare il pallone tirando poco in porta, cercando di capire dove posizionarsi in campo con i nuovi innesti: sicuramente non sulla traiettoria di tiro del Gian.