PROSSIMI IMPEGNI:



LA BANDA SI STA TRASFERENDO SUL NUOVO SITO:

martedì 6 dicembre 2011

FGP ARTICOLI ORTOPEDICI - BANDA GIALLOBLU'
3 - 2



7^ Giornata di campionato MSP
(7^ di Andata)







De Stefani, 07 Dicembre 2011, ore 22.00

CONVOCATI: 1 UGO, 2 SEBA, 3 DIEGO, 5 ALBY, 6 ROBY, 8 ERNAD, 9 DAVIDE, 11 GERRY
INFORTUNATI: NESSUNO
INDISPONIBILI: 4 SERGIO, 7 ENRICO, 10 LELLO, 12 FABIO, 13 MATTEO
ALLENATORI IN CAMPO: ROBY - ALBY
MARCATORI: SEBA (2)

Forse la peggior partita della Banda quest'anno.. dovuta a qualche errore nostro, ma in gran parte alla bravura degli avversari.

Si parte con il quintetto visto diverse volte, con Seba dietro, Diego e Gerri in fascia, Albi davanti.
Buon inizio della banda che subito mette paura con un paio di conclusioni fuori dallo specchio: positivi i passaggi e i movimenti.
Però gli avversari, in 6, si dimostrano tutt'altro che facili: pressano da subito fino al limite dell'area gialloblù, impedendo alla Banda di impostare il gioco. I lanci lunghi non sempre funzionano, dato che il difensore gioca molto d'anticipo.
E così il primo gol è quello della FGP, palla alla punta (il migliore), che spalle alla porta si gira su un Seba incerto (cambiare le scarpe!) e trafigge Ugo.
Da lì  a poco è proprio il colosso difensivo a riscattarsi, con una punizione potente e indirizzata nell'angolino basso: il portiere non vede il pallone grazie all'ottimo velo di Roberto. Si, proprio Roberto, che dismette le vesti di coach e torna a lottare in mezzo al campo.
Nel finale di primo tempo sono ancora i padroni di casa a portarsi in vantaggio, con un tiro che non ricordo. :-) (chiedo l'intervento del DS)

Riposo sul 2-1, e Banda che non riesce ad imporre il proprio gioco. Soffre terribilmente il pressing avversario, che continua anche nel 2° tempo. Testimone è il fatto che Ugo si è trovato a dover gestire palloni coi piedi, cosa che sinceramente non gli ho mai visto fare in 10 anni!!

Nella ripresa la Banda prova un timido pressing, ma per niente efficace. Gli "ortopedici", se in difficoltà, spazzano in avanti. Albi sbaglia andando a pressare il portiere, passaggio al centrale che si fa tutto il campo in fascia e deposita in rete un tiro deviato involontariamente dalla gamba di Diego.
La Banda prova a reagire, si vede qualche tiro in più nella porta avversaria, ma solo nel finale riesce ad accorciare le distanze: il 3-2 porta la firma ancora del Seba, che scarica un destro dalla distanza di prepotenza, palo interno e gol.

Finisce così la partita, con alcune polemiche su fallacci avversari (due gialli per interventi assassini su Ernad e Diego), e cartellini non dati (vistosissima trattenuta su Davide di maglia e braccio!).


Come detto, abbiamo sofferto più del solito il pressing avversario, non siamo proprio riusciti a giocare. Le volte che invece passavamo lo sbarramento, commettavamo banali errori in appoggio (complice anche un campo indecente).
Altra cosa che dobbiamo imparare a fare quando siamo in svantaggio, è PRENDERE LA PALLA NELLA RETE dopo aver segnato!!! Non è solo per evitare perdite di tempo, ma psicologicamente è di aiuto alla squadra vedere un compagno che corre a prendere il pallone per portarlo a centrocampo.
Stasera eravamo troppo molli, probabilmente se le ragazze in panchina avessero giocato ci avrebbero messo più grinta e cattiveria.

Comunque ormai è andata così, vediamo di imparare da questi errori. Abbiamo fatto una grande partita la settimana scorsa con la capolista, ma oggi sembravamo davvero un'altra squadra.

Giriamo pagina, e concentriamoci sulla partita di mercoledì prossimo: contro SPORTING VERONA bisogna portare a casa i 3 punti, fondamentali in chiave salvezza.

AVANTI BANDA!!


PAGELLE:

UGO: 7--
Incolpevole sui 3 gol, si è superato molte (troppe) volte durante tutta la partita con parate grandiose. L'infortunio ormai è solamente un ricordo. Voto basso per le proteste eccessive: l'amicizia instaurata nel prepartita con l'arbitro lo ha salvato da un cartellino "arancione". Non puoi perdere la testa, specialmente quando non ci sono altri portieri in panca!!! POLEMICO

SEBA: 7
Migliore in campo. Concede troppa libertà alla punta nel 1° gol, ma si riscatta alla grande segnando la prima doppietta. Alcuni interventi granitici hanno fatto scricchiolare le caviglie avversarie.
PS: Nella letterina a S.Lucia sono da aggiungere un paio di scarpe coi tacchetti. PATTINATORE

DIEGO: 6+
Sbaglia tanto, ma come sempre ci mette cuore e grinta. Il "+" è per la reazione esemplare dopo il fallo tremendo che ha subìto: non una parola all'avversario a cui ha stretto la mano, ed ha invece zittito un inviperito Ugo. STOICO

ALBI: 6
Parte bene, un paio di ottimi scambi di prima ad inizio gara. Poi sbaglia alcuni passaggi decisivi, forse per colpa delle scarpe nuove o del terreno. Lotta perennemente col difensore avversario, che gli rifila parecchi calcioni. Non trova mai spazio per concludere.

ROBI: 6++
Gioca solo nel primo tempo, lotta davanti e anche lui si prende la sua dose di scarpate.
Decisivo sul primo gol, velo perfetto sulla punizione del Seba.
Un "+" è per la scivolata: dice di voler prendere il pallone, ma sappiamo tutti che cercava il primo giallo... (senza successo)
Il secondo "+" è per la pazienza che sta dimostrando verso la squadra: si è sacrificato nel ruolo di mister per 5 partite, oggi aveva la possibilità di giocare 20 minuti buoni ma nel secondo tempo ha preferito lasciare spazio ai compagni. Esemplare.
TACKLE DA DIETRO.. MA SULLA PALLA!

ERNAD: 6
Gioca più in fascia che dietro, pochi minuti nel primo tempo, grazie al Robi gioca di più nel secondo. Ha un potenziale incredibile, davvero grandi doti, ma ancora non riesce ad esprimerle al meglio. Arriverà anche la sua partita, speriamo sia già la prossima. GODOT

DAVIDE: 6
Soffre parecchio il pressing, non trova molto spazio. Alcuni passaggi sbagliati, compensa con buone chiusure difensive. Come per Ernad, il potenziale c'è, ma ancora fatica ad esprimersi al meglio. Dopo un precampionato a 1000, sembra aver spento la luce. Speriamo la riaccenda contro l'ex-Idraulica, a cui a segnato l'andata dell'anno scorso!

GERRI: Voto 6,5
Cerca il gol in più occasioni, trova sempre il portiere o un difensore avversario a bloccargli il tiro. In alcune occasioni troppo mollo. Tecnicamente è indubbiamente il migliore della squadra: deve essere più convinto, è dotato di un dribbling micidiale ma che non sfodera.
DRIBBLA E TIRA!

TIFOSE: 10 CON GIALLO
Commento della squadra che ha giocato prima di noi: "Ah che bel pubblico che hanno questi!" ..un altro ha commentato: "Tifose da calendario!!"
Se si fossero fermati per la partita, avrebbero visto che in realtà non sono semplici tifose, ma vere e proprie ULTRA'!!!
Vogliamo parlare della panchina che si alza tutta insieme dopo la trattenuta su Davide? Immagine che non sarà facilmente dimenticata.. e che fortunatamente l'arbitro non ha visto. :)
per la prossima gara alle ragazze saranno consegnate trombe da stadio, tamburi e ràcole!